venerdì 7 giugno 2013

8 anni

Ieri Lucrezia ha compiuto 8 anni ed abbiamo festeggiato in famiglia.
Da tempo volevo provare i Langaroli di Montersino, perchè credevo assomigliassero ad una torta che si trova spesso nelle pasticcerie delle vicinanza, che chiamano Bresciana, ma degli amici di Brescia città, dopo averla assaggiata mi hanno detto di non conoscerla. L'avete mai sentita nominare?
Concludendo, ho preparato la ricetta non in versione monoporzione gelatinata, ma in versione torta di compleanno, completa di panna montata...


 e candeline.
Non ho utilizzato la gelatina in soluzione, ma un foglio di colla di pesce ammollato e strizzato e, non avendo a disposizione le fave di cacao ho utilizzato gli stessi croccantini al cioccolato distribuiti sulla superficie. L'ultima modifica (OK; avete ragione: l'ho stravolta) è stata la corona di panna montata dopo averla congelata e la salsa in superficie, fatta con una parte di base tiramisù avanzata, poca panna montata (uno o due cucchiai) e la parte bianca di una crema spalmabile alle nocciole bicolore.
La festeggiata alla fine voleva per forza assaggiare il Lessini Durello Brut della Cantina Colli Vicentini dove il papà è socio e consigliere, ma non gliel'abbiamo permesso...

 ...eccola a fine serata in versione vamp.

Nessun commento:

Posta un commento