sabato 15 ottobre 2011

Cakeshow 2011

Sono appena tornata.
Mi è piaciuto molto e mi ha deluso molto. 
Lo show è ospitato in uno splendido palazzo di Bologna ed è ad ingresso libero. Credo che la parte più importante siano i corsi ed i laboratori di decorazione, a cui io non ho partecipato. Per il resto, c'era una sala dove erano esposte alcune torte delle Torte di Toni, molto belle:



Sono pure riuscita a fare un foto con lei:

A parte questo, però, all'interno del palazzo c'era soltanto lo stand Eridania, dove si potevano acquistare caccavelle varie, ma il bello era arrivarci: alcune signore hanno fatto una fila di 1ora e mezza per entrare e un'altra ora e mezza per pagare gli acquisti.
Coda per entrare:

Coda per pagare:

Al che sono andata a vedere gli stand esterni: Decora non vendeva al pubblico e aveva finito i cataloghi; Silikomart vendeva, ed ho pure acquistato il Kit Choccolata ed un paio di stampi, ma rispetto ad altri suoi stand visti ad es. al Sigep aveva pochissimo assortimento; in vendita c'erano farine e preparati vari per torte (Molino Rossetto); Sugar art vendeva pasta di zucchero e gelatine pronte; lo stand Kitchen aid era inarrivabile; c'era pure una competition amatoriale, con opere (non finite) niente male:



Maison Madeleine aveva un bellissimo stand con decoratrici all'opera ed opere finite, bellissime:



E poi non ho visto nessuna coquinaria: la mia coincidenza da Padova era al completo ed ho dovuto prendere il treno un'ora dopo, saltando quindi l'appuntamento con le altre.
In definitiva, ho visto opere bellissime e decoratrici assolutamente al di sopra di quanto potrò mai essere io, a cui vanno tutti i miei complimenti. Però un evento del genere, con la pubblicità che ha avuto, avrebbe avuto bisogno di una sede più ampia, che desse visibilità a tutte le aziende e possibilità di ammirare e comprare a tutti. Moltissimi sono rimasti delusi e dopo anche due ore di fila hanno rinunciato: un vero peccato. 
Mi auguro che se lo show verrà riproposto, possa essere organizzato in maniera diversa.

Nessun commento:

Posta un commento